Novità Conservatorio Offerta formativa Eventi International Amministrazione trasparente Booking Contatti
A- A A+

Docenti

Massimo Nason

Informazioni

Massimo Nason

Pianoforte
Curriculum Vitae.

Veneziano. Ha studiato pianoforte con  Giorgio Vianello diplomandosi a pieni voti al Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia. Ha integrato la sua formazione musicale studiando con G. Mottà, S. Lorenzi, G. Gorini ed U. Amendola. Si è distinto in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, vincendo il I° Premio alla “Rassegna Nazionale Giovani Concertisti” di Roma, classificandosi tra i primi posti nella “Rassegna Pianistica Franz Liszt” di Livorno, nella Rassegna Diplomati di Cesena.

Come Pianista d’Orchestra, ha collaborato con i Teatri La Fenice di Venezia e Comunale di Treviso, esibendosi sotto la direzione di G. Sinopoli, P. Maag, R. Muti, C. Abbado, L. Mazel, F. Ferrara, L. Bernstein, ed altri, eseguendo prime assolute e dirette radiofoniche. Musicista attento e versatile è interessato a tutte le forme di linguaggio musicale, attualmente suona in duo con il violista Marco Nason, suo figlio.

Già docente presso i Conservatori di Musica di Castelfranco e di Vicenza, è titolare di una cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia.