Novità Conservatorio Offerta formativa Eventi International Amministrazione trasparente Booking Contatti
A- A A+

Docenti

Matteo Liva

Informazioni

Matteo Liva

Pratica e lettura pianistica
Curriculum Vitae.

Matteo Liva, ha compiuto gli studi musicali al "B. Marcello" diplomandosi in pianoforte sotto la guida di Vincenzo Pertile e in composizione con Bruno Coltro.
Si è poi perfezionato con Aldo Ciccolini e con Pier Narciso Masi e Franco Rossi per la musica da camera. Vincitore di concorsi pianistici a carattere nazionale ed internazionale si è esibito come solista collaborando con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro San Carlo di Napoli, Asolo Musica, gli Amici della Musica di Padova, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.
Ha collaborato inoltre con gruppi e solisti come il Quartetto d’archi di Venezia, l’Ex Novo Ensemble, Nicholas Isherwood, Sonia Visentin, Lorenzo Regazzo, Giacobbe Stevanato e altri suonando in Italia e all'estero con particolare attenzione al repertorio contemporaneo. Ha registrato per Fonit Cetra, Ares, Rivoalto, Frequenz, realizzando tra le altre l’integrale delle composizioni pianistiche di Gian Francesco Malipiero e Luigi Dallapiccola.